Tecnologia a led

Illuminazione a led

La tecnologia LED sta riscuotendo un successo sempre maggiore nell’illuminazione delle nostre case, una tecnologia che sta trasformando del tutto il nostro modo di concepire la luce.

Fino a qualche anno fa infatti, la luce non risultava mai costante né omogenea e riuscire ad illuminare alla perfezione o’gni angolo dell’ambiente era una vera e propria impresa, che necessitava spesso dell’inserimento di molte diverse tipologie di lampade.

Oggi finalmente invece grazie alla tecnologia LED è possibile ottenere una luce bianca, costante e di alta qualità, una luce quindi che riesce anche a non affaticare la nostra vista e a non creare alcun tipo di fastidio ai nostri occhi.

Grazie alla tecnologia LED è possibile inoltre avere una luce uniforme ed omogenea che può essere direzionata come meglio preferiamo e che ci permette quindi anche di personalizzare al cento per cento i nostri ambienti arrivando a creare l’atmosfera giusta per noi e per tutte le nostre piccole ma importanti attività quotidiane. 

La personalizzazione della luce è importante, grazie alla vasta gamma di forme, di attacchi e di potenze che l’illuminazione a LED per la casa ci offre abbiamo la possibilità di creare un numero davvero illimitato di effetti.

Con i prodotti per l’illuminazione a LED è possibile quindi anche creare una luce d’effetto e d’accento capace di mettere in risalto alcuni dettagli di una stanza: è possibile creare un’illuminazione a proiezione oppure un’illuminazione funzionale sui piani di lavoro della cucina ad esempio oppure all’interno di ambienti ciechi come gli sgabuzzini oppure, perché no, direttamente all’interno degli armadi.

L’illuminazione, si fa insomma, adattabile ad ogni nostro ambiente, flessibile e capace di seguire ogni nostro desiderio, ogni nostra esigenza. 

Consumi della tecnologia a led

Ovviamente l’illuminazione a LED per la casa è la scelta ideale anche da un punto di vista energetico e quindi ambientale.

Le lampade a LED hanno infatti un ridotto consumo di energia elettrica, pensate che permettono di ottenere un risparmio energetico che va da un minimo del 70% ad un massimo anche del 90% rispetto alle lampadine di stampo tradizionale.

Risparmiare così tanta energia è ovviamente una soluzione green per l’illuminazione della casa, ma è anche un modo per rendere le nostre bollette finalmente molto più basse, per ottenere insomma un intenso risparmio economico.

L’illuminazione a LED è ecologica anche perché i LED non contengono mercurio, materiale che come ben sappiamo è un vero e proprio nemico per l’ambiente in cui viviamo, e perché non generano calore dato che sono privi sia di raggi UV che di infrarossi. 

Vi ricordiamo infine che le lampade a LED hanno una vita che può arrivare anche a 20 anni e sono resistenti sia agli urti che ai colpi più violenti.

Capite bene quindi che il loro prezzo, alle volte effettivamente un po’ salato, si abbatte in pochissimo tempo. Una volta scelta la vostra luce infatti non dovrete cambiare la lampadina per anni!

Su professioneled.com troverete una selezione di lampade a led.